Vai a tutti gli articoli

Erika Moretto: la nuova nutrizionista Newpoint Plus

Oggi vi presentiamo la Dott.ssa Erika Moretto, la nuova nutrizionista del nostro centro fitness, raccontandovi le sue competenze e specializzazioni e gli specifici servizi offerti alle persone iscritte alla Newpoint Plus.

Può raccontarci il suo approccio alla nutrizione e il suo metodo di lavoro?

Mi definisco una nutrizionista appassionata e in continuo perfezionamento delle varie branche della nutrizione fisiopatologica dell’individuo. Il binomio nutrizione e benessere è per me il punto di partenza per l’approfondimento degli aspetti biochimici e metabolici dell’organismo nelle varie condizioni fisiologiche (attività sportiva, menopausa, gravidanza, allattamento…) e patologiche (dismetabolismi, alterazioni ormonali, funzionali, disturbi alimentari…).

I consigli alimentari che preparo per i miei clienti sono altamente individualizzati. Al centro c’è la persona con le sue esigenze, bisogni e obiettivi. Il rapporto che si crea, basato su collaborazione e partecipazione attiva del cliente, permette l’identificazione del singolo percorso nutrizionale. L’educazione alimentare permette poi ai miei clienti di acquisire gli strumenti per conoscere le quantità e la distribuzione dei pasti durante la giornata, nonché le caratteristiche qualitative e nutrizionali degli alimenti da prediligere.

Una volta stabilito il percorso nutrizionale da percorrere, quali sono le attività chiave delle visite di controllo?

Durante gli incontri è prevista la raccolta di diverse misurazioni antropometriche quali altezza, peso, circonferenze, pliche cutanee e la valutazione della composizione corporea tramite analisi impedenziometrica. L’insieme delle misurazioni permette una valutazione completa delle caratteristiche fisiche dell’individuo e dei progressi raggiunti.

Soprattutto in chi svolge attività fisica non basta fermarsi alla mera misurazione del peso corporeo, ma capire quanto di questo peso è attribuibile alla massa magra e quanto alla massa grassa, nonché valutare il livello di idratazione e l’eventuale presenza di ritenzione idrica.

In cosa consiste la collaborazione con la Newpoint Plus? Ha previsto particolari vantaggi per le persone iscritte al nostro centro fitness?

Con la Newpoint Plus ho attivato una collaborazione che prevede due diverse possibilità.

  • Svolgere l’analisi impedenziometrica
    Tale analisi consente di definire fattori fondamentali per l’impostazione di un percorso nutrizionale personalizzato, quali l’indice di idratazione, il metabolismo basale in kcal, massa grassa/magra/muscolare.
  • Iniziare un vero e proprio percorso all’insegna del benessere con la seguente offerta: sconto del 14% sulla prima visita, sconto del 20% sul percorso di 4 mesi che prevede prima visita + 3 controlli.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al desk Newpoint Plus o contattarmi direttamente via telefono al 338 8089516 o tramite e-mail utilizzando il seguente indirizzo info@nutrizionistaerikamoretto.it.